clillingueesabacerasmus

Al via i nuovi corsi metodologici

L'USR Sicilia, a seguito dell'espletamento delle procedure a bando, ha affidato la gestione di 11 nuovi corsi metodologici per formare insegnanti CLIL siciliani.

5 corsi sono stati assegnati all'Università di Palermo e 6 all'Università di Catania. Nei prossimi giorni le scuole che gestiscono i fondi relativi stipuleranno le convenzioni necessarie per l'attivazione delle attività.

I docenti interessati resteranno in attesa di comunicazioni che saranno fornite appena i corsi saranno pronti per l'attivazione al termine di tutte le procedure preparatorie per l'avvio dei corsi da parte delle Università.

L'USR ricorda che hanno diritto a partecipare ai corsi i docenti iscritti nell'apposita piattaforma che hanno un livello almeno di conoscenza della lingua straniere almeno B2 certificato attraverso attestato B2 di corso DD89 o rete dei licei linguistici ovvero certificazione esibita e controllata sulle 5 abilità rilasciata da un ente accreditato al MIUR.

I docenti saranno ammessi secondo il seguente ordine di priorità:

1) docenti di DNL in servizio nelle V (o III e IV) dei licei linguistici, V dei licei; V di tecnici (in materia di indirizzo)

2) a seguire docenti di DNL di classi IV o triennio nelle scuole delle stesse suddette tipologie

3) nei posti che restano si potranno inserire docenti in deroga.

Seguiranno comunicazioni specifiche dell'USR concernenti gli elenchi degli ammessi, la localizzazione dei corsi e l'avvio degli stessi.

USR Sicilia Via Fattori, 60 - 90146 Palermo - Tel. +39 091 6909 111 Fax +39 091 518136 - C.F.: 80018500829
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Copyright USR Sicilia - Tutti i diritti riservati