clillingueesabacerasmus

Seminario "A scuola di CLIL" 26 e 27 Novembre 2015 per i docenti dei Licei e degli Isitituti Tecnici del Comune di Palermo

Il Liceo Scientifico Statale Albert Einstein di Palermo, la Scuola polo della rete CLIL di Palermo, Liceo delle Scienze Umane e Linguistico Danilo Dolci di Palermo, Pietro Vittorietti  Società Cooperativa e Palumbo Editore organizzano per il 26 e 27 Novembre 2015, dalle ore 14.45 alle ore 19.30, due pomeriggi dedicati all’applicazione della metodologia CLIL alla didattica di discipline non linguistiche, DNL .

 Il seminario mira ad offrire una panoramica sulla metodologia CLIL attraverso la presentazione di brevi unità didattiche di area umanistica e scientifica,  utilizzando la metodologia del micro-teaching, cui seguiranno alcune riflessioni su alcuni principi teorici del CLIL e un momento di dibattito con i partecipanti. Il seminario è aperto soltanto ai docenti dei Licei e dei Tecnici  del Comune di Palermo.
Gli interessati  dovranno compilare il google-form   al seguente link    http://goo.gl/forms/cNgyLswXmR   ed attendere una mail di conferma senza la quale non si potrà prendere parte al seminario. Si ricorda che è possibile iscriversi al seminario e scaricare la locandina col programma accedendo alle homepage del sito del Liceo A.  Einstein o del Liceo D. Dolci. Saranno accettate  non più di 90 iscrizioni. 

Di seguito i documenti scricabili:

Nota informativa

Brochure

USR Sicilia Via Fattori, 60 - 90146 Palermo - Tel. +39 091 6909 111 Fax +39 091 518136 - C.F.: 80018500829
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Copyright USR Sicilia - Tutti i diritti riservati