clillingueesabacerasmus

Nasce il Forum della Rete Insegnamento CLIL Sicilia

Benvenuti in questo nuovo servizio offerto dall'USR Sicilia ai docenti aderenti alla Rete Insegnamento CLIL Sicilia. Il FORUM offre a tutti i docenti che si iscriveranno la possibilità di confrontarsi su diversi nodi legati alla gestione del CLIL nella scuola italiana, dalla formazione del docente, all'organizzazione scolastica, alla normativa; nel Forum si potrà anche collaborare in specifiche sezioni disciplinari con altri colleghi. All'interno  di ogni sezione si troverà un moderatore che aiuterà i colleghi nella discussione, nello scambio di materiali, nella condivisione delle esperienze didattiche.

Il Forum è aperto ai docenti che insegnano o insegneranno con il metodo CLIL, ma anche in modo particolare ai docenti di lingua straniera che sono protagonisti centrali dell'apprendimento linguistico nelle classi. Sono invitati alle discussioni anche tutti gli altri docenti della Scuola e i dirigenti scolastici, nella convizione che la metodologia CLIL può avere un impatto significativo sul sistema di istruzione.

 

 

Le finalità principali del Forum sono:

proposte di lavoro per le reti di scuole CLIL ed i team CLIL nelle scuole;

confrontarsi sulle buone prassi organizzative e didattiche nelle scuole;

proporre, condividere e validare nuovi materiali e buone pratiche di insegnamento CLIL;

ideare, proporre, informare su iniziative informative e formative riguardanti l'insegnamento CLIL.

 

Ci auguriamo che il Forum possa divenire un luogo di attivo scambio tra i docenti che hanno deciso di scommettere sulla metodologia CLIL.

 

 

ACCESSO AL FORUM

 

 

USR Sicilia Via Fattori, 60 - 90146 Palermo - Tel. +39 091 6909 111 Fax +39 091 518136 - C.F.: 80018500829
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Copyright USR Sicilia - Tutti i diritti riservati