clillingueesabacerasmus

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum Kunena!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

ARGOMENTO: Si parte!

Si parte! 9 Anni 1 Mese fa #4

  • fsiringo
  • Avatar di fsiringo
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Sono Ferdinando Siringo e sono uno dei moderatori di questo forum voluto dall'USR per facilitare il confronto e la collaborazione fra i docenti siciliani a vario titolo interessati all'insegnamento CLIL e impegnati nella sua realizzazione.
Penso che il forum possa essere un proficuo strumento per semplificare il lavoro di tutti noi. La collaborazione fra colleghi è sempre stato uno degli strumenti più efficaci nella scuola.
Prendiamo il forum un po' come la nostra Sala dei Professori. Ricordo che proprio lì ho avuto le informazioni più importanti per lavorare quando ho iniziato il mio percorso da insegnante e proprio lì continuiamo a scabiarci idee, preoccupazioni, progetti con colleghi esperti o alle prime esperienze con tante nuove idee.
A presto.
Ultima modifica: 9 Anni 1 Mese fa da fsiringo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Si parte! 9 Anni 1 Mese fa #17

  • moschella
  • Avatar di moschella
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Complimenti per l'iniziativa!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fdagati

Si parte! 9 Anni 4 Settimane fa #21

  • Daniela
  • Avatar di Daniela
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Ego=1/knowledge (Einstein)
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Salve, insegno Fisica presso il Liceo delle Scienze Applicate di Augusta e, conseguita la certificazione B2, sono in attesa di partecipare al prossimo corso metodologico. Mi sono negli anni cimentata in brevi moduli CLIL e spero che questa collaborazione in rete sia un utile momento di crescita professionale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Si parte! 9 Anni 4 Settimane fa #22

  • fsiringo
  • Avatar di fsiringo
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ciao Daniela,
benvenuta nel Forum!
Qualche settimana fa siamo stati ad Avola per un momento formativo della rete CLIL della provincia di Siracusa. E' una rete molto attiva. C'eri anche tu?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Si parte! 9 Anni 4 Settimane fa #24

  • Daniela
  • Avatar di Daniela
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Ego=1/knowledge (Einstein)
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Purtroppo no, perché mi trovavo in Turchia con un progetto Erasmus.Ma ero presente al Galilei di Catania in novembre, quando avevate presentato il progetto di questo sito. Penso che sia un iniziativa importante e che bisogna diffondere la notizia tra i colleghi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Si parte! 9 Anni 3 Settimane fa #27

  • fdagati
  • Avatar di fdagati
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao Daniela.
Il sito nasce come luogo di incontro e come base virtuale per collaborazioni reali. Tutto questo se le scuole della rete ed i colleghi CLIL, decideranno di lavorare assieme e far diventare il sito il mozzo della ruota CLIL. Comunque, benvenuta.
FD
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: fdagati, fsiringo
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

USR Sicilia Via Fattori, 60 - 90146 Palermo - Tel. +39 091 6909 111 Fax +39 091 518136 - C.F.: 80018500829
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Copyright USR Sicilia - Tutti i diritti riservati